Avete già pensato e magari acquistato un pensiero per la vostra mamma. Se volete stupirla ancora di più ecco un bellissimo tutorial che impreziosirà il vostro pacchetto.
La primavera è finalmente sbocciata e l’idea del papavero rosso ci sembrava quanto mai azzeccata 🙂

Vediamo subito cosa serve:
– candela
– accendino
– raso o chiffon leggero (la stoffa dovrà essere 100% poliestere!)
– tulle nero
– forbici da tessuto
– filo nero da ricamo
– bottoni (opzionali)
– perline per i semi (opzionali)

I passi sono semplicissimi: tagliate la stoffa in circoli di diverse grandezze dai 2 ai 4 cm di diametro, non occorre che siamo precisi. Facendo attenzione a non bruciarsi, avvicinate i petali di tessuto alla fiamma (non posizionateli direttamente sulla fiamma, mi raccomando) e bruciate lungo tutta la circonferenza.

Per l’interno del papavero, ritagliate un piccolo circolo di tulle nero e preparate un mini pon pon con del filo da ricamo. Cuciteli insieme ai petali di tessuto. In alternativa al filo potete utilizzare bottoni o perline per i semi dei papaveri.
Aggiungete un pò di biadesivo e incollatelo direttamente sul vostro pacchetto.
Sul retro, volendo si può anche aggiungere una spilla o un fermaglio e farlo diventare un simpatico accessorio…il regalo sarà doppio 🙂
Cogliamo l’occasione di questo post per scusarci sin da ora se saremo poco presenti sul blog. E’ iniziata ufficialmente la stagione dei matrimoni e trovare del tempo libero è sempre più complicato….faremo comunque del nostro meglio.
Buon weekend ragazze!

Discussion

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *